Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-12-2008, 01.50.31   #168
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Vedremo ma il fatto la crisi sia imposta falsa ed artificiosa non significa che non sia l'ora delle scelte ANCHE PER NOI BRUCHI e quindi parlarne serve .
D'altra parte l'hai detto tu non io che se non continuiamo a consumare va tutto a rotoli .

Io non faccio allarmismo io discuto sui fatti anche quelli che non mi toccano direttamente .

O e' meglio dire che siccome e' artificiale (ammesso che lo sia perche' prove non ce n'e', sara' cosi' ma prove non ce ne sono ),non esiste ?
Non so ma per quanto mi riguarda è bene parlarne. Però, allo stesso tempo, parlare di scelta a livello globale e prima ancora a livello nazionale impone, secondo me, l'obbligo di una presa di coscienza da parte di tutti - e prima ancora ognun per se - che possa servire da spinta per una scelta più o meno vera.
Non ci credo e la ritengo del tutto fuori ogni previsione parlare di scelta consapevole sia a livello micro che macro come conseguenza e viceversa!

Intendo dire che non tutti sono - o saranno - disposti ad accettare di essere un bruco, prima grasso ma da domani magro. Molti, al contrario, pensano di essere in una situazione per la quale la scelta c'è ed il mondo, la società, i rapporti e tutto quello che di " quotidiano" possiede, gli consente " questa " scelta.
Aggiungo che secondo il mio punto di vista non credo che tu faccia allarmismo. Sono in accordo con te quando affermi che l'est sta avanzando in ogni suo aspetto ed è, anche questo, una effetto di quel sistema che Grey ha accennato.
Visto che, in effetti, se non si consuma va tutto a farsi benedire, è ovvio che bisogna mantenere aperto il consumo anche se ai minimi livelli, primo per non bloccare il sistema, secondo perchè se si bloccasse non si potrebbero attivare dinamiche di cambiamento fittizio.
E' necessario il comportamento di ognuno - nella certezza che questo non è consapevole della sua reale condizione - per mantenere attivo un meccanismo, dandogli per questo la percezione che può fare quel che vuole ma il tutto entro limiti controllati.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso