Discussione: L'autostoppista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-08-2010, 13.10.47   #31
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Nike ti meriti un bacio ...

Io ho avuto intuizioni profonde attraverso il canto e la tecnica vocale che unite a quanto afferma Jung mi daranno sicuramente un quadro più completo.
Già ne ho parlato in un altro 3d ma voglio dire solo due cose perchè chi non è addetto ai lavori non può giustamente capire di cosa parlo.
Il canto si basa su quattro elementi, due maschili e due femminili, due che vanno verso l'alto e due che vanno verso il basso opposti fra loro in coppia, i due inferiori comprimono e spingono avvicinandosi, i due superiori si allontanano fra loro. Capisco che non è semplice da spiegare, io ci ho messo mesi.
La giusta tensione nell'opporsi fra loro da origine al quinto elemento che è il suono "girato" ovvero corretto nella canna acustica come quella dell'organo, strumento molto simile alle corde vocali, basato sui quattro elementi di arti superiori ed inferiori e canne ad aria.
Nelle composizioni di Bach ci sono molti segni esoterici che sarebbe troppo lungo ora da spiegare. Ed ecco il luogo in cui mi incontro con il mio compagno che è anche un organista e mi apre la mente a nuovi orizzonti.
Sappiamo già qual è il simbolo del 5 ed il suono è pure il primo segno di vita umana.

La perfezione a cui tendo è proprio il "suono girato" più che l'esecuzione in sè di un vasto repertorio, perchè non immagini il piacere appagante che dà tutto questo apparato in equilibrio. E' la perfezione energetica in equilibrio.

Non so dire se è stato il canto in sè o la disciplina per il canto o la disciplina musicale o tutto questo elaborare o tutto insieme, se è nata prima la gallina o l'uovo, so solo che sto migliorando velocemente con consapevolezza su molti ambiti. Canto meglio ma pure sto recuperando al femminile come controllo dell'aggressività.
Sto dimagrendo e recuperando qualche capo d'abbigliamento sepolto nell'armadio, ed ho acquistato un paio di scarpe con tacco altro che erano 10 anni che non mi concedevo il lusso...
La guardia è ancora alta però, non fidatevi troppo!
Forte questa ,
il 4 torna sempre , e' il numero dell'armonia di ogni cosa ,
4 le funzioni della psiche , 4 i suoni del canto , 4 gli apostoli , 4 i punti cardinali e chissa' quant'altro.
Poi per jung la trinita' manca del 4° che e' la natura , la materia o l'ombra .
Ed il 5 e' il risultato dell'armonia , un altro stato che esce dall'unione dei 4 ....il tuo suono girato .

Ricambio , non posso fare a meno .
nikelise non è connesso