Discussione: proviamo a capire
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2004, 06.06.07   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

ok va bene per questo mi ero fermato.......
come potremmo semplificarla? Il seme, l'essere umano, o anche la goccia di sangue.... o di acqua.... dove hanno scritte le informazioni della memoria? In un campo.... bioelettrico.... elettromagnetico....
aspetta proviamo così... prendi una maglia di lana con un bel disegno ricco..... se tu pensi ai fili di diversi colori, non significa niente.... ma intrecciati in un sapiente modo danno fuori il disegno... diciamo che delle correnti bioelettriche che girano intorno ad un corpo (dico intorno, ma lo penetrano, è come una palla tutta piena) si intrecciano in modo di formare non dei disegni (anche se poeticamente potremmo vederli così) ma delle informazioni....
Il bello è che se prendiamo in considerazione, il "campo" cioè la "palla" dell'Universo (teoria dell'universo olografico di Bhom, fisica quantistica... nella scienza moderna) ogni più piccolo punto contiene tutte le informazioni di tutti i punti (non è che le contiene materialmente ma è connesso) per questo si dice Dio Onnisciente
Va da se che io ho la mia "palla" (certe tradizioni esoteriche dicono uovo) di informazioni personali, ma sono immerso nella palla del paese dove abito, che è immerso nella palla della regione..... dell'Italia....del pianeta..... del sistema solare...... etc.... delle sfere concentriche, forse ne avrete viste disegnate su certi disegni antichi.
Con questo mi sono ricollegato a quello che dicevi... giusto?


P.S. il dna vale per gli esseri viventi animati
Uno non è connesso