Discussione: La Relativita'
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-12-2010, 17.26.50   #3
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Mi ha colpito questo punto e non sono sicura di aver capito, quindi provo a chiederti.
Stai dicendo che l'ora in attesa delle analisi coinvolge meno di noi, in pratica, perchè diventa più òunga rispetto a quando leggi un libro che ti coinvolge molto...
Non sono molto d'accordo, nell'attesa delle analisi posso essere anche estremamente coinvolta, così come prima di un esame importante, se stò aspettando un risultato per me importante, quindi il tempo si dilata ma in senso angoscioso.

Forse facevi l'esempio del ritiro di semplici esami di routine, o casi come fare la fila in posta? Si il tempo si allunga ma si allunga perchè non ci vorrei stare li, mi pesa ogni decimo di secondo, osservo e scruto ogni battito di ciglia dell'impiegato postale cavolo, sono coinvolta eccome...

Forse il senso del relativo dipende da quello che vorrei fare in quel momento e quello che mi tocca fare? Cioè se voglio quello che faccio il tempo scorre decisamente più veloce mentre se non voglio tende ad allungarsi come una gomma da masticare sotto una suola?
Però il coinvolgimento c'è inentrambi i casi...

Non sò se hai capito dove mi sono persa...casomai ci riprovo
No volevo dire il contrario forse mi sono spiegato male .
C'e' sempre una relazione maggiore o minore tra te e le cose che determina rispettivamente un rallentamento o un'accelerazione del tempo .
Pensa ad un'attesa qualsiasi , piu' e' importante quello che aspetti e meno velocemente il tempo passa e viceversa .

Ma qualsiasi moto dell'anima o sensazione in tanto esiste in quanto e' in una relazione misurabile con il resto del mondo .
nikelise non è connesso