Discussione: Ricordarsi di sé
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-10-2011, 20.34.48   #71
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
A rileggermi non sono sicuro si capisse bene, intendevo osservare cosa ci succede in seguito a quello shock, non cos'è che lo fa scaturire.

Per il resto reputo gli shock dei momenti importanti, piccoli "cortocircuiti" che per qualche millesimo di secondo ci fanno vedere quello che c'è oltre la realtà a cui siamo abituati, che ci fanno "ricordare di Noi" quando siamo addormentati e meccanici, tu invece se ho ben capito dici che sarebbe meglio evitarli, ma penso ti riferisci a un concetto diverso da quello che intendo io.

Nell'esempio di Uno la risposta offensiva ci fa reagire di solito con un'altra risposta offensiva che parte in automatico (il nero che scrive al posto nostro..), lo shock invece, se "beccato" (ma dura talmente poco..) permette un momento di sospensione in cui il sistema si ferma ed è possibile "liberarsi"..
Nel caso di una risposta piccata ricevuta potremmo cogliere il momento in cui il piccolo io ferito prende il comando per contrattaccare, magari non sarà facile subito ma almeno lavorandoci potremmo inizare ad impedirglielo.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke è connesso ora