Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2009, 10.42.06   #9
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
A me sembra una spiegazione plausibile, potrebbe anche essere che se tutta l'energia viene canalizzata per salvarsi, se l'istinto di sopravvivenza prevale (come bisogno primario, ti ricordi il thread sulla Piramide di Maslow?), in quel momento non c'è altra energia per portare con sè il ricordo del momento della caduta, del trauma, di solito dopo uno spavento molto grande ci si sente prima carichissimi (tesi) e quando scende la tensione completamente scarichi.. come se ci fosse un temporaneo "corto circuito",
La percezione che ho è di non aver vissuto quel momento, ma non ricordare equivale a dire che non esiste, per cui non sono in grado di dire ogettivamente se non lo ricordo o se non l'ho vissuto ma in ogni caso il corto circuito c'è stato e se è stato causato dalla paura, dallo spavento allora quei secondi di vuoto conservano anche la sensazione della paura perchè l'unica brutta senzazione che ho è di non voler risalire in moto. Ma salirò, e poi la vendo .

p.s.
ho scoperto che il traffico delle piccole cittadine è molto più pericolose di una metropoli come Roma, provare per credere. Il motivo è che non c'è tensione al volante, non sono abituati a certe manovre e si distraggono molto più facilmente.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso