Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2009, 11.12.34   #10
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Mi viene da pensare che sia dovuto alla velocità in cui va un centro rispetto all'altro.
Quando stai per....ecco che interviene l'istinto adrenalina a mille e va più voloce del conscio e della mente normale ecco che la registrazione secondo me è nell'inconscio ce l'hai tutta solo che non è accessibile perchè non è stato fatto nel modo normale che siamo abituati a fare. Penso eh?
Si, è quel che dicevo quando ho scritto che il centro istintivo ha dovuto "risucchiare" quasi tutte le energie dagli altri centri, quindi anche quella mentale, centro lentissimo, che non ha potuto registrare consciamente.



Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio

Poi... adesso dico una roba che non mi capisco neanche solo perchè non so bene come metterla in parole... ci sono vari modi di ricordare, anzi varie zone in cui ci mettiamo per ricordare, in certe non li chiamiamo neanche ricordi forse, ma ognuna di queste avendo velocità diverse, ha diverse possibilità, ovvero da certe zone puoi vedere certi filmati e certi altri (che magari durano poco nel tempo nostro ma hanno un sacco di roba dentro) li puoi vedere solo da altre... per certi versi anche per i sogni sta cosa c'entra.
Non è che stai cercando di portare il grande nel piccolo?
Non capisco che vuoi dire con la domanda. Vediamo se ci arrivo senza arrabbiarmi.
La mia memoria c'è da qualche parte nel mio corpo ad esempio, infatti penso che il dolore che ho nelle spalle oltre al lancio forzato e caduta, sia dato dal trauma, dal ricordo attuale registrato nel mio corpo oltre che nell'incoscio e il fa tto di volerlo tirare su è più che lecito per liberarmi da questo trauma.
Ricapitolare significa portare il grande nel piccolo? Non credo, significa rivivere e far emergere emozioni con le emozioni. Io ho perso quel ricordo e quello rivoglio, non voglio i fotogrammi, non voglio il vento e il botto voglio le emozioni di quel momento nel suo centro emozionale.
Ora, mi ha dato fastidio questa domanda perchè è un costringermi a razionalizzare, andare a cercare il puntino al punto giusto quando voglio solo rivivere quel momento, mi sarò espressa male io ma è ovvio che rivoglio quell'emozione e che non me ne frega niente del ricordo dei fatti. Li ho sul corpoi i fatti. Chiaramente reagisco male così, potendolo fare con te, perchè sono scossa, anceh se non pensavo tanto, perchè questa discussione è anche perchè avevo bisogno di portare fuori la paura e anche un pò di coccole (fermi tutti con gli abbracci) e sentirmi tirare giù nel razionale quando volevo solo arrivare a recuperare quella paura mi ha fatto contrarre ancora di più.

Però è stato utile perchè ho razionalizzato... cosa volevo.

_______________________

Vorrei che nessuno strumentalizzasse questo post in caso venisse in mente a qualcuno.

_________________________
Altra cosa che mi è stata suggerita e sono d'accordo è che nel TA dovrei trovare la memoria, proprio perchè è nel corpo che adesso è registrato il trauma, sulle spalle soprattutto, è un pò tanto che non sono costante con il TA vedrò di ricominciare.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso