Discussione: Opera al nero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-10-2009, 16.47.42   #79
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ti ha già risposto Uno, ma ti dico anch'io la mia. E' giustissimo che lui specifichi di Santi e Maestri e delle loro possibilità, è giusto a onor di cronaca e per completezza... m'era anche mezzo balenato una cosa del genere, ma è talmente tanto il là...

Qui stiamo parlando dell'opera al nero e, per quanto riguarda questo ambito, ti ho detto la verità senza accontentarmi di nulla, semplicemente constatando la realtà. Non puoi fare nulla col nero altrui se non usarlo per indirettamente vedere il tuo. E sono convinto che neanche realizzata questa prima (di tre opere) cambi qualcosa da questo punto di vista. Il rischio di illudersi è grossissimo.
E' già difficilissimo, ai limiti di ognuno, avere a che fare col proprio e, appena lo si vede, col collettivo, che occuparsi di quello altrui è tempo perso solo pensarci (per come io sento su sta cosa, non sto dicendo che tu perdi tempo).
se occupartene ti distoglie dal tuo è chiaramente tempo perso e pure distraente.
che vi sia un grossissimo rischio di illudersi sono d'accordo.
ma anche qui era per completezza che ho citato la possibilità ulteriore (ma ribadisco io non ho mai letto ne di Maestri ne di Altro ne ho seguito corsi ne cose di questo tipo)
mi sono basato qui come anche in altri casi su personali mie deduzioni.
che poi siano confortate dal parere di altri può anche farmi piacere

Ultima modifica di stefano : 07-10-2009 alle ore 16.55.06. Motivo: completamento
stefano non è connesso