Discussione: Opera al nero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2009, 01.02.06   #95
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Grazie Kael per la risposta, ho letto diverse volte il 3D da citato, avevo capito che parlavi del Fuoco Sacro ma non mi è molto chiara quella discussione ahimè, almeno non in tutte le sue parti, ma la rileggerò.
Mi stavo domandando anche come si fa, visto che sappiamo bene che ce la raccontiamo, capire se ci si sta impegnando abbastanza o no.
Io ad esempio faccio veramente fatica a volte anche solo a capire certe frasi, tipo quella nerettata, per cui mi domando se anche il non capire possa essere lavorare male.
E inoltre che fare a quel punto lasciar perdere? Dovrebbe esserci qualcuno che ti dice che stai prendendo tutto sottogamba e che ti stai facendo del male o no?
Grazie ancora.
Mi riferivo soprattutto ai primi post di quel thread, sul concetto di dannare (da danno). Mi rendo conto comunque che non sia facile capire quel tipo di fuoco, non ci sono fiamme naturalmente, direi che si tratta più di un fuoco "salino"... Un fuoco "che non brucia" come è stato detto, ma che però consuma...

Sulla serietà nessuno può dirti se ti stai impegnando abbastanza, lo devi sentire tu.. Comunque proprio perchè si chiama Opera al Nero, il Nero in questo caso è un utile indicazione, più nero vediamo (il che comporta a volte proprio un non vedere) più significa che stiamo lavorando bene...
Kael non è connesso