Discussione: Vibrazioni e pensieri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2010, 22.06.19   #13
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Tuo figlio è un pò para###. In questa maniera scarica su di te la responsabilità. Se indovini quello che vuole e questo qualcosa funziona bene come lo immagina non ti deve nulla, neanche un pò di gratitudine, mica te l'ha chiesto...
Se la cosa non funziona come si aspetta, se tu non capisci quello che voleva etc... la colpa è tua.
Se quel qualcosa che vuole un domani crea dei problemi ad altri o a lui lo stesso è colpa tua perchè lui non ti aveva chiesto nulla.

Lascialo sbrodolarsi un pò quando ha un problema, insegnagli a chiedere, anche perchè se non impara poi avrà problemi nella vita ad iniziare dalle relazioni più strette con l'altro sesso fino a cosa più banali.
Mi fa molto male dentro questa risposta ma hai ragione, è così.
E' il mio senso di colpa che mi fa fare in quattro per lui in cerca di un briciolo del suo amore che mi ha chiuso quando mi separai da suo padre. Lui lo sa e mi rigira il coltello.

Mi sento in debito con mio figlio per tutta la sofferenza (ed è stata davvero tanta) che ha sopportato passivamente. Però così facendo continuo a fare il suo male.

L'Uomo sa distaccarsi meglio dall'emotività spingendo nel momento e nel modo giusto i figli dal nido e farli volare da soli, rassicurando magari la donna che è il loro bene.
Io con una mano lo spingo e con l'altra lo trattengo.
Che lagna le madri a volte!
Però è vero che non si può essere due genitori in uno anche se forse dovremmo averle entrambe le capacità.

Grazie per la tua risposta.
diamantea non è connesso