Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-04-2007, 18.04.34   #20
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Approposito di acquistare un'auto...
Questa la racconto a rischio di finire O.T.
Dunque quattro anni fa sono stata licenziata e con me altre 70 persone...
Chiusura stabilimento...
Insomma tra sindacati, comune, provincia e tutto siamo riusciti a farci dare un po' di soldi come "incentivo all'esodo" della serie lasciati licenziare e non rompere....
Vabbé tornando a ciò che volevo dire..
Questi soldi ce li hanno dilazionati in 12 rate (compreso il TFR) da brava formichina ho messo via tutto...
Con il mio gruzzolo mi sono recata in concessionaria, varie a dir il vero.
Non solo non mi proponevano sconti nonostante pagassi in contanti, ma volevano assolutamente che facessi un finanziamento.
Mi puzzava... perché volevano farmi un finanziamento a tutti i costi?????
Allora ho indagato per vie traverse.
La concessionaria ti propone il finanziamento, ipotizziamo 6000 euro.
Di questi soldi paghi circa (una media tra i tassi e la quantità di rate) 500 euro di interessi.
Questi 500 vanno alla finanziaria???
Sembrerebbe di no, o almeno non tutti...
Si dice che la concessionaria liquidando i 6000 euro alla finanziaria e dando una parte dei 500... risolvi il problema.
Della serie io, concessionaria di auto, vendo anche il finanziamento e per questo ho una parte di guadagno...
Una specie di accordo....
Insomma ipotizzando una vendita di 10 auto al mese, con finanziamenti per un totale di 60.000€ ci sono 5000 € da dividere... all'anno sono 60.000€.....
Nessuno dei due "sfora", forse perchè il tasso che pratica una finanziaria è maggiore di quello che viene praticato da una banca...
Questo ovviamente se la finanziaria non fa parte del gruppo... ma... udite udite quasi tutte le grandi marche di auto hanno una finanziaria associata.... percui guadagno totale....
Si dice..... nulla di confermato sia chiaro

Comunque se tutto fosse confermato
Faltea non è connesso