Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-01-2008, 15.27.20   #3
hava
Gli/le piace l'aria
 
Data registrazione: 03-01-2008
Messaggi: 26
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Io credo che più che a vite precedenti siano collegati a scenari ed archetipi che lo nostro subconscio mette insieme come simboli per inviarci un messaggio. Una roccia sconosciuta sarà l'unico modo in cui suby può inviarci quello specifico messaggio.
E' capitato anche a me, come a tutti, di pensare a vite precedenti rispetto a scenari o lingue sconosciute ma se pensiamo a quel che diceva il buon vecchio Jung, abbiamo un inconscio collelttivo che non si ferma all'oggi ma ci riunisce tutti in un'unica memoria, in un solo archetipo.. Dentro abbiamo già tutto ma la mente non sa come elaborare ed accettare questo tutto, per cui il subconscio utilizza piccoli trucchi, come se fosse una volontà indipendente.. la nostra volontà.
Non escludo però che possano essere scene di vita già vissuta, ma in ogni caso sono sempre simboli che tendono a farci svegliare sull'oggi, non sul ieri (che poi potrebbe essere la stessa cosa).
Il fatto che siano ricorrenti è solo che suby non si stanca a ripetere se non capiamo ... e per fortuna.

Non so se gli archetipi di Jung siano riferibili a luoghi particolari come ad esempio una locanda molto caratteristica, che sembrerebbe riminiscenza individuale piuttosto che simbolo collettivo.
Ad ogni modo mi hai indicata una possibile alternativa e ti ringrazio.
hava non è connesso