Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2011, 21.48.36   #78
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se durante il giorno ho un litigio con una persona, non passa questo litigio nell'inconscio, passa ciò che questo litigio muove...
Sicuramente il sogno del demonio parte da un avvenimento reale e qualche notte dopo faccio il sogno che è il risultato di un certo percorso. Se suby lo ripropone sarà per farmi vedere un meccanismo ancora attivo, quindi dovrei guardare ciò che la situazione ha mosso dentro di me.

Citazione:
..."dall'altra parte" il colpo trova il ricettacolo più adatto per assorbirlo e con questo lavora.
la bravura nell'interpretare sta nel seguire lo stesso messaggio anche quando cambia come ho scritto sopra.
Ancora non sono così brava ma vorrei diventarlo... comincio a intravvedere sempre lo stesso messaggio, un filo conduttore, ma questo cambio palla e forma a volte mi confonde, mi porta a ricominciare da capo seguendo altre interpretazioni di altri sogni, guando sembra che sono vicina ecco che cambia lo scenario che immagino sia la forma.


Citazione:
...Un'altra parte di bravura serve nell'individuare il perchè in un dato momento l'inconscio decide di ricevere una palla che parte da tennis con una mazza da biliardo e di conseguenza trasformarla.
Questo è un lavoro che si può fare con i simboli, non più staticamente, ma dinamicamente.
Anche questa bravura mi manca ma cerco di individuare le regole del gioco, la dinamica che in certi sogni si ripete pur usando mazze diverse così come certi meccanismi si ripetono nel conscio.
Sto cercando di individuare i simboli, ma usarli come dici... sono lontanuccia, elaboro, cerco ma poi non concludo senza l'intervento soprattutto di Ray, mi manca la capacità di sintesi, di centrare il fulcro, di assemblare i pezzi che raccolgo man mano, mi sembra di allargarmi in orizzontale a macchia d'olio perdendomi.
Sto cercando di analizzare come suggerisce Ray in più di un post partendo dal basso e poi via via guardando nei piani più alti. Forse è normale non essere in grado di saper interpretare i propri sogni però si potrebbe/dovrebbe imparare, migliorare. In mancanza di altre risorse potrebbe rivelarsi uno strumento utile per andare avanti nel proprio percorso.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso