Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2008, 15.03.03   #2
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Io penso che in qualche maniera si possa parlare, ed affermare, quell'" Io Sono qua " o " ci sono ".
Cercare di appiccicare la propria immagine, attraverso la presenza sia in tv - anzi più semplice come hai detto - e sia anche in rete.
Secondo me il bisogno di " entrare " nelle televisioni di tutti potrebbe essere allora una soddisfazione di altro.
Cercare di utilizzare la scatola e di proiettare la propria figura non solo definisce un tentare di possedere - non so come altro dire - tutto ciò che con quella figura è viene in contatto, pertanto in riferimento al numero di persone che l'anno vista in conseguenza anche del tipo di tg, ma proprio di entrarvici ponendo una impronta " personale ".
Del resto se ci pensiamo bene questo meccanismo è presente dappertutto ed in ogni situazione, come che so partecipare ad un concerto - con tv annessa, la presenza risulta maggiore - o anche allo stadio sempre col mezzo televisivo a fare da eco.
Forse questi due ultimi esempi, probabilmente rappresentano una forma più attenuata di quel presenzialismo - bisogno tant'è che spesso il cellulare non si usa.
Ed è proprio questo riscontro che attraverso il telefono, dici bene, ha assunto grandi proporzioni.
A questo punto direi che per colui che si esprime in questo modo neanche è importante il guardarsi quanto l'essere guardato/ammirato/identificato. Poi che il monitor del giornalista gli permetta di guardarsi, beh allora tanto di guadagnato, ma dubito che sia questo l'aspetto più importante.
L'atteggiamento allora è proprio quel tendere a " marcare " un terreno, più o meno astratto ma che nella mente di chi lo fa, forse, è espressione degenerata di un bisogno determinato?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso