Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2008, 16.58.01   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Sono d'accordo su quanto avete detto sul discorso "dell'esserci", credo che se non si ha una minima coscienza di quel che si e' al di la' di quel che si puo' vedere (il corpo, l'immagine) , l'occasione di apparire in tv seppur per pochi e fuggevoli secondi e nemmeno come protagonisti (mi riferisco a questi tizi che si mettono dietro ai giornalisti e quando va bene fanno dei gesti che si possono vedere allo zoo di solito ) possa essere una specie di conferma.. a riprova pero' dobbiamo addirittura avere il cellulare per chiamare qualcuno che ci veda e ci dica che si, siamo inquadrati e che ci stanno vedendo tutti...
Abbiamo bisogno della conferma nella conferma?

questo significherebbe che diamo importanza solo ed esclusivamente alla immagine che puo' rimandare uno specchio, o meglio ancora una telecamera , sempre che qualcuno possa poi rassicurarci su una buona inquadratura, mentre ci sbracciamo..

Il discorso internet lo vedo diverso nella forma, ma uguale nella sostanza, nel senso che come posso andare in tv a sbracciarmi, posso sbracciarmi su internet per fare in modo che in qualche modo mi vedano e che io possa avere la rassicurazione di esistere nella rete.. come non importa.. di quest'ultima cosa ne ho esperienza diretta, potremmo parlare di blog personali, in cui ci si racconta, attraverso immagini, foto , video, ma alla fin fine, si dice tutto e non si dice niente.. e soprattutto lo si dice a gente a cui non gliene potrebbe fregar di meno della nostra vita (e se guardo onestamente a me non fregava niente della vita di altri) .. ma e' un tam tam, uno scambio di commenti, per avere un riscontro, un seguito.. mi affermo almeno nella rete se non riesco altrove...

Stesso discorso per i forum.. si possono passare anni a riempire paginate di niente, ma almeno "tutti ti vogliono bene...", solo che quando ti accorgi che non hai niente da dire, che non hai detto niente , ti ritrovi con un involucro vuoto.. la stessa cosa che accade a chi passa il tempo dietro le telecamere per rubare un'inquadratura credo...
RedWitch non č connesso