Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2009, 01.34.41   #53
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Chiarisco due cose, non iniziate a fare chat/prove di forza, chi non ha voglia di argomentare si astenga, allo stesso modo cerchiamo di non psicanalizzare nessuno. Grazie
Non ho argomentato perchè mi è parso di cogliere un tono polemico, di conseguenza la domanda non rivelava un reale interesse alla risposta.
Inoltre molte risposte più o meno dirette a questa domanda sono sparse in giro per il forum.
In ogni caso hai ragione e quindi argomento: innanzitutto ho detto "magari sa quello che fa", nel senso che non parto dal presupposto aprioristico che tutti i tecnici (e quindi il suo) sanno per forza quello che fanno, anche se dovrebbe essere così. Se però il tecnico in questione sa quello che fa allora è in grado di fondare una relazione nella quale osservare e restituire oggettivamente le dinamiche disturbanti, eventualmente suggerendo strategie per risolvere la questione. In linea generale dovrebbe essere in grado di accompagnare in un percorso di accrescimento della consapevolezza/conoscenza di se stessi e quindi di favorire cambiamenti.
Inoltre, possedendo tecnica ed esperienza dovrebbe essere in grado di agevolare proprio la fuoriuscita di ciò che deve emergere, senza restare coinvolto nelle dinamiche che invece nascondono ciò, come probabilmente sono quelle delle relazioni attuali.
Questo ovviamente è appena un accenno... è un argomento che si può approfondire in un tread a parte, qui finiamo OT.

Il tono polemico di Tpol è a mio avviso confermato dal fatto che asserisce di non sapere cosa il tecnico non sa. Eppure, solo poco prima afferma:

Citazione:
Originalmente inviato da tpol Visualizza messaggio
Non sarà il tecnico che farà uscire ciò che deve uscire,
Ma come si fa a dire una cosa del genere? Come lo sai?
Ray non è connesso