Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2009, 15.37.37   #63
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ciao Tina (sposo il diminutivo di Uno), arrivo ora a leggere tutto e trovo i tuoi ragionamenti lineari e frutto di profonde considerazioni su te stessa. Ti sei resa conto che non siamo fatti solo di mente e non solo di emozioni, ma il corpo ha la sua parte importante nel mandarci i segnali. L'adrenalina che sale è l'emozione che vuole gridare fuori, è lì e se non esce il corpo incamera e se non incamera, la testa scoppia. Difficile da far uscire tutto però, perchè questo tutto corrisponde a quell'immagine che non mostriamo di noi agli altri, ma che anche non abbiamo accettato e purtroppo o per fortuna, non può restare in un angolo per sempre. Questa immagine permette di difenderci dal mondo cattivo che vive nelle nostre paure. Tutte considerazioni che fin'ora hai fatto.

Quando cambiamo nei nostri modi di fare, la cosa incide inevitabilmente anche su tutto ciò che abbiamo intorno, persone, animali e anche cose.

Quel che mi sento di dirti in più degli altri che hanno tentato sinceramente di condividere con te e che condivido a mia volta (fai tu le somme o sottrazioni) è di iniziare ad essere sanamente egoista e non solo per un processo di difesa. Cioè pensare davvero al tuo bene o salute. Mi rendo conto che una volta che un meccanismo è insito in noi parte da solo, ma già iniziare a chiamare l'adrenalina con la parola emozione è portare un senso diverso al tuo vissuto.

In realtà questo post serve più che altro a farti i miei complimenti per la lucidità della tua esposizone anche se la sua natura è frutto del blocco.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso