Discussione: Aiutare gli altri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-02-2008, 19.40.45   #9
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Non voglio portare il discorso su altro ma solo prendere anche in esame chi e come riceve aiuto ( sempre se di aiuto si può parlare ), se lo riceve, ma soprattutto se " vuole " veramente riceverlo anche per quella minima parte che in fondo pure c'è.
Questo mi pare che possa essere riferito a quella " condizione di condivisione " di cui parli che tra l'altro, dici, " aiuta" come per dire che potrebbe anche non essere necessaria. Dici che come l'ho messa ci sta?
Sì Jez è vero che è difficile trovare/avere una condivisione vera, il problema è che in linea di massima, tutti danno/ricevono nella misura in cui sono capaci e di cui hanno bisogno.. Uno ha scritto poco tempo fa che se aspettassimo che solo i consapevoli facciano qualcosa di buono hai voglia..
Per vera condivisione, intendevo che se si hanno obiettivi simili , e si sta bene insieme una mano lava l'altra e due lavano la faccia.. nella misura in cui saremo in grado di aiutare o chiedere aiuto e riceverlo.. (comunque ho preso, sbagliando il titolo e l'argomento come un aiutare gli altri rivolto alla psicologia).

Citazione:
Originalmente inviato da Ray
L'altra settimana ho aiutato un mio amico a pulire il giardino. A dire il vero abbiamo anche spostato un armadio... gli serviva di un mezzo metro e basta ma da solo non poteva. In due invece, uno di qua e uno di la, è stato un gioco da ragazzi.

Non me lo aveva davvero chiesto di aiutarlo, mi ero offerto io. Dopo che mi eva raccontato, mentre si parlava di tutto un po' dopo pranzo, che avrebbe voluto pulire il giardino la settimana seguente ma che non sapeva se faceva in tempo da solo (aveva solo un giorno). Allora mi sono offerto e abbiamo fatto in tempo. Ci è avanzato anche per l'armadio.
Bello e semplice... Grazie
RedWitch non è connesso