Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2008, 20.45.50   #25
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
...............................
Ma provate a pensarci, cosa cambierebbe? Mica cambia tutto ciò che deve essere fatto, cambia il modo, magari se è necessaria un tot di sofferenza per una rinascita, se invece che una guerra, questa sofferenza viene messa a disposizione della società attraverso la penitenza etc... è la stessa cosa

Questo per fare un esempio di come si può cambiare ciò che in realtà non può essere cambiato, è un esempio generico, infatti io non amo questo tipo di profezie, per quanto mi rendo conto che sono necessari per cercar di scuotere alcuni tipi di anime.

Esempi simili possono essere applicati anche per eventi positivi, potremmo avere un pranzo enorme a disposizione ed essere predisposti ad abbuffarci oppure mangiarlo con più calma nei giorni, gustandolo meglio (esempio banale, ma tanto per capirci)
Questi due esempi rendono quel che intendevi qualche post sopra con "senza cambiare la sostanza di nulla"?
In linea di massima se trovo qualcuno di cui mi fido, tenendo presente che io sono cieca e questo qualcuno non lo è, posso affidarmi e tentare di cambiare me stessa anche per mezzo cose che in quel momento non vedo ma l'altro si...

Citazione:
Originalmente inviato da Stella
................
Anche questo è vero, l'uomo per sua natura tende alla perfezione, fra tante strade che ha davanti può scegliere quella giusta, il guaio è che tante volte sceglie quella che sembra la più comoda e la più facile, che non sempre coincide con quella giusta.
Io non vedo sinceramente che l'uomo tenda per natura alla perfezione, anzi se mai per potersi migliorare deve fare un bel lavoro su sè stesso, lavoro che credo proprio non sia esauribile in una vita.. voler passare per perfetti non è esserlo, e credo che se lo fossimo non saremmo vivi...
RedWitch è connesso ora