Discussione: Paura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-09-2007, 22.14.25   #54
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Può essere che questo si senta dopo il momento di sospensione? Dopo B in pratica.
Io penso di sì.
Vorrei domandare se si può avere paura della paura secondo voi?
Di quel momento di sospensione dove la mente pare non avere più il controllo su niente.

Qualche anno fa alla comunione di mio figlio ho scritto la preghiera di augurio per i ragazzi di cui tra l'altro conosco tutte le famiglie per cui in chiesa conoscevo tutti quel giorno.
Premetto che non mi piace parlare in pubblico ma siccome nessuno voleva salire a leggere. Decisi che mi sarei sforzata, cosa poteva succedermi ero tra amici? Sarebbe bastato non guardare le persone e fissare l'attenzione unicamente sul foglio che avevo davanti e sulle parole che avrei letto. Bon morale della favola ho raggiunto l'altare cercando di non pensare a niente appena ho sentito la mia voce rimbombare per la chiesa (probabilmente non ne avevo tenuto conto) il cuore ha iniziato ad accellerare sempre di più e la voce ad affievolirsi in modo impressionante era come se facessi fatica a prendere fiato. Ho dovuto fare affidamento a tutta la forza che avevo per non stramazzare a terra, le gambe tremavano iniziava anche a girarmi la testa e facevo delle pause per poter respirare e terminare di leggere, nonostante volessi scappare da li a gambe levate.
Anche questa è paura ma non frutto di uno spavento che differenza c'è?
griselda non è connesso