Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-12-2007, 15.57.55   #2
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Era, mi fai ricordare i tempi non troppo remoti in cui ero io un cucciolo e ci giocavo con questi giocattoli della Mattel, etc. etc.

Allora non so perchè mi sembrano più sicuri, certo forse prima era diverso: i giochi nostri erano nascondino, campana etc. etc. e certi problemi non ce l'avevamo.
Ad esempio io a 2-3 anni giocavo con la farina, le pentole.

Oggi giorno non è cosi purtroppo, e sopratutto è calata l'attenzione di molti genitori.

=
Devo comprare un giocattolo per far star zitto mio figlio.

Tornando al discorso di quello che importiamo, il problema di fondo non sono i giocattoli ma lo sfruttamento minorile.

Ti riporto un esempio:

Qualche tempo c'erano alcune persone che criticavano i palloni di cuoio, la nike e molto altro, perchè dicevano che favorisse lo sfruttamento minorile.

Io ho risposto che possiamo anche di smettere subito di comprare questi prodotti, ma se non colpisci questi traffici alla radice, prendono altre forme: ( sfruttamento del sesso minorile, organi, e molto altro).

Per cui tra i due mali, preferisco ( si fa per dire) che un bambino mi cucisca un pallone per 10 ore, piuttosto che venga sfruttato sessualmente o peggio.

Occorre fare qualcosa per fermare questi mercati, ma cosa? Siamo sicuri che basta non comprare determinati prodotti? ( ammesso di riuscirci, dato che c'è chi se ne frega pure del lavoro minorile che c'è dietro?).

Astral non è connesso