Discussione: Gli occhi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-01-2008, 15.27.10   #24
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

L'occhio viene studiato dall'iridologia, con lo studio dell'iride appunto si riescono a comprendere sia i tratti fisici che psicologici delle persone.
Volevo aggiungere che distogliere lo sguardo alle volte non è solo appannaggio di persone losche, a me capita spesso quando sono stanca, ci ho riflettuto negli anni (perchè a me non piace quando parlo con qualcuno che questi guardi altrove..) ed è dovuto principalmente al fatto che da bambina ero strabica, per cui mi porto dietro la brutta, orribile sensazione che chi guardo non mi veda (tel chi che ci risiamo m'era sfuggito questo collegamento finchè non l'ho scritto)capitava spesso che chi guardavo, specie se un pò lontano, si girasse indietro per vedere con chi ce l'avevo. La stanchezza aumenta la mia difficoltà a mantenere in linea l'occhio "cattivo". Visto che siamo in esoterismo e parliamo di occhi avrei una domanda da fare, su un libro anni fà ho letto che lo strabismo indica che la persona non è capace di accumunare l'dea del mondo fisico a quello immateriale, in pratica ha sempre una visione duale del mondo..Me lo ricordo male, è una bufala o è possibile?
dafne non è connesso