Discussione: Ischemia cerebrale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2009, 05.23.20   #17
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Sento di doverlo scrivere, come fosse un diario appunto.
Ieri pomeriggio, alle ore 16,05 mio fratello è stato colto da un'attacco epilettico. Non ero presente nel momento dell'attacco, arrivai 5 minuti dopo ma era ancora rigido e sudato, la lingua gonfia ed il respiro affannato e rantolante. Per fortuna si trovava ancora sul luogo di lavoro ed i colleghi lo hanno aiutato in attesa dell'ambulanza. La camicia sbottonata, la cintura dei pantaloni slacciata, appoggiato su un fianco e un cuscino dietro la testa.

Oggi pomeriggio lo hanno dimesso, è tornato a casa con la sua famiglia. E' rimasto in osservazione la notte ma il medico ha detto che rientra nel quadro clinico di una persona colpita da ischemia cerebrale. Dovrà seguire un trattamento con medicinali contro l'epilessia.

Ieri ho rivisto quegli occhi persi dentro quel corpo contratto, la bava, gli spasmi... poi piano piano si è ripreso. Verso le 19.00 l'ho rivisto sul lettino del pronto soccorso col volto spaventato e stanco, però era lui, non vi era più traccia di quegli occhi, di quel volto. Ci hanno fatto aspettare (io e sua moglie) 2 ore in sala d'attesa, doveva essere visitato dal neurologo. Vedevo il volto di sua moglie preoccupato e triste mentre parlava con la figlia rimasta a casa, la rassicurava delle condizioni di papà. La figlia maggiore col fratellino aspettavano notizie da mamma, che momento triste.

Hanno chiamato la moglie e dopo poco tempo sono entrato pure io. Era di nuovo lui, il fratellone di sempre.
Che sciocco che è, si scusava con noi per averci spaventato. Prima di uscire dalla stanza mi ha chiesto di scusarsi col collega per il fatto che non ha potuto finire un lavoro.
Tra il divertito e l'irritato gli ho detto che quel lavoro lo finirà qualcun'altro. Accidenti a lui, gli voglio un bene infinito e non posso evitare che gli accada tutto questo.

Ti voglio bene fratello mio.
Un forte abbraccio anche da parte mia Grey .
nikelise non è connesso