Discussione: Legami 'sottili'
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-04-2011, 18.06.59   #1
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito Legami 'sottili'

Ogni tanto mi vengono a galla alcune considerazioni ipotetiche riguardo i legami tra le persone, magari qualcuno esperto riesce a chiarirmi un po' le idee in merito e a farmi capire se sono fantasie mie o se sono vicina alla realtà. Partiamo dal fatto che non so descrivere con la teminologia esoterica corretta ciò che si instaura tra le persone... Ma so per esperienza che siamo tutti collegati e che volendo si può agire su un altra persona anche a distanza, in maniera volontaria. Quello che mi chiedo è cosa accade inconsapevolmente tra persone che stringono dei legami nella realtà? Mettiamo un caso banale: due persone hanno rapporti intimi assieme e dopo non si vedono più, oppure stanno anche assieme ma poi si separano. Mi sembra di aver capito che i legami li rompiamo nella realtà ma che a livello sottile il canale rimane aperto e che l'intensità di questo legame è variabile e dipende da molti fattori.
E fin qui ok.. Ma è possibile che l'apertura di questi canali che ci collegano alle persone con le quali abbiamo avuto degli scambi (dalla semplice amicizia, all'amore ecc) facciano in modo che le nostre esistenze siano influenzate senza che che ce ne rendiamo conto?
Che i nostri stati d'animo, le nostre esperienze subiscano l'interferenza degli stati d'animo e delle esperienze delle persone a cui siamo stati legati e che magari non vediamo più?
E per stabilire un legame di una certa intensità può bastare solo il pensiero oppure il contatto e lo scambio fisico rimangono comunque i mezzi che stabiliscono il legame più forte? Mi rendo conto che sono un sacco di domande però vorrei riuscire a sgroppare un po' meglio questo argomento.. A me sembra che la mente, il pensiero siano potentissimi in merito e ho come l'impressione che senza saperlo le vite degli uomini siano influenzate l'un l'altra secondo un principio di vasi comunicanti. Per 'nfluenzate' intendo dire che se io sono triste o depressa di base, trasferirò queste mie caratteristiche sul mio ragazzo o amica al punto che lui o lei lentamente inizierà a sentirsi più triste di quello che si sentirebbe per sua natura, stessa cosa per gli stati d'animo positivi
Edera non è connesso