Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2007, 11.17.18   #47
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
A me pare che l'interesse sia nelle cose... più ci entro in profondità più ne trovo.
All'inizio ci entro perchè mi attira, poi devo spingere anch'io perchè sopravviene una forza altra che mi tira dall'altra parte (pigrizia?)
Quindi tu dici che l'interesse è fuori di noi? Dentro alle cose che ci attirano? E che poi dobbiamo farlo "nostro"?
Chiedo perchè per me è l'esatto opposto.. una cosa mi attira, ("provo interesse verso"... ), che nasce da me, poi certo l'interesse va alimentato.. magari sforzandosi di continuare a fare una cosa anche quando l'innamoramento iniziale è scemato..
Mi spiegheresti meglio che intendi?

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Quindi altra condizione (già accennata da voi) è scegliere attentamente su cosa e come dedicarsi, selezionando e filtrando in mezzo al ciarpame.... anche se a volte nei non bisogni comunque impariamo qualcosa da applicare ai bisogni reali.
Per riuscire a focalizzare i nostri veri bisogni, e quindi scegliere su cosa e come dedicarsi, credo che sia necessario chiedersi se il bisogno è veramente nostro o se riflettiamo fuori.. un po' come accennava Grey.. "Dipingo per me o per sentirmi dire bravo (grazie, etc)?".. credo che la domanda sia applicabile a quasi tutto quello che facciamo...finchè facciamo le cose per avere un ritorno, è difficile distinguere i bisogni reali da quelli fittizi..
RedWitch non è connesso