Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2008, 10.11.20   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Devo dire che se è innegabile che lo scopo dell'intera casta politica (e dei propri interessi economici) è di fare i propri comodi più tranquillamente, c'era pure qualcosa che non andava nel meccanismo.
A livello politico spesso la magistratura ha utilizzato questo mezzo (ed altri simili) per influenzare l'opinione pubblica e questo non deve essere permesso, però non ci può neanche con questa scusa bloccarla o toglierle un mezzo a volte necessario, con gli spauracchi tra l'altro, 5 anni di reclusione mi sembrano terrorismo visto che gli assassini ne fanno al massimo 6/7.
Comunque un confine serviva, oggi se io ho una fioreria e qualcuno indagato mi ordina dei fiori da quel momento in poi sono controllato pure io... il grande fratello è un dilettante in confronto... almeno datemi la possibilità di vincere i tot mila euro
Il discorso della Parmalat è stato una porcheria a prescindere e se i sistemi funzionavano non sarebbero dovute servire neanche le intercettazioni, stiamo parlando di una società quotata in Borsa, questo dovrebbe essere garanzia e controllo altrimenti perchè non torniamo ai baratti in piazza?
Purtroppo la Borsa non è più garanzia di certi requisiti e chi indaga è costretto ad attaccarsi dove può.

In ogni caso non sono d'accordo con l'immediata pubblicazione e fuga di notizie, queste si, per me dovrebbero essere sanzionate pesantemente, si fa l'indagine, si va in tribunale se ci sono gli estremi e quelle che sono le prove almeno fino alla conclusione (e con sentenza di condanna) devono rimanere a disposizione solo di chi accusa e chi si difende.
Prendiamo l'esempio di Vittorio Emanuele di Savoia, quella volta che è uscito il suo pensiero sui Sardi e altre cose. Ora che il signore possa essere simpatico o antipatico ma se vuole avere un opinione su una popolazione e tenersela per se e pochi intimi sarà padrone no?
A me non sta simpatico, ho trovato di cattivo gusto l'uscita (che però non doveva uscire), ma sinceramente se i giornali pubblicassero nostre conversazioni private o magari nostri pensieri e mezze frasette, nessuno ne uscirebbe pulito.
Ora che cosa c'entrava quel pettegolezzo con l'indagine che stavano facendo sul Savoia?
Non è da escludere che compiacenti funzionari vendano certi gossip, beh questo va fermato e va fermata la possibilità che qualcuno antipatico ad un magistrato si trovi sputtanato pubblicamente.
No freni ma no poteri illimitati per me.

A me onestamente secca di più che maggioranza ed opposizione tra tanti problemi che ci sono ritengano questa legge la più urgente... avrei preferito prima per un tot mesi provvedimenti tesi a muovere l'economia e poi con calma sistemate quello che vi preme.
Uno non è connesso