Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-2008, 12.26.01   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito Le simulazioni naturali (esperimenti) rompono l'equillibrio?

Estrapolo dalla discussione sul così detto LHC questa parte del post Uno perchè l'argomento mi interessa e vorrei approfondirlo ulteriormente. Il titolo della discussione che ho messo è provvisiorio... cambiamolo se necesssario in uno più specifico.


{Maiorana sparì dopo aver scoperto qualcosa che non rese noto, così si racconta tra i vari misteri della storia.}

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Dal punto di vista "scientifico" invece.... e se questi esperimenti aprissero varchi che non dovrebbero essere aperti automaticamente e senza controlli?
Non dimenticate che socialmente alcune degenerazioni, dopo secoli di sudata civilizzazione, lentissima ma costante, sono iniziate dopo le prime bombe atomiche.
Lo so che messa così sembra fantascienza e la sezione non è adatta, ma volevo lasciare di che pensare.... tanto altro non possiamo, hanno già deciso e Jez non è poi tanto lontano, gli scienziati quasi sicuramente non hanno secondi fini.... ma qualcuno li ha.
Gli scienziati che si oppongono alla sperimentazione di questo nuovo acceleratore dicono che una simile potenza può creare buchi e squilibri nell'armonia generale della natura. Gli rispondono che in natura la cosa accade e con maggiore potenza ancora (mi domando perchè non la osservano lì allora?) per cui nessun pericolo.
Il dubbio che però avevo e che Uno in qualche modo mi conferma giusto, è che se accade in natura non è detto che possa essere riprodotto senza conseguenze, perchè in natura accade un'insieme di cose, una concomitanza di eventi di cui quello specifico evento fà parte. Fa parte di un insieme e da quell'insieme non può e no deve essere pre-scisso. Se non si conosce l'insieme, e non lo conoscono, non può correttamente essere riprodotto l'evento, per cui riproducono qualcosa che non sanno.

Un buco nero per quello che ne sappiamo davvero è una porta verso un universo nero.. , perchè nulla si distrugge ma si trasforma per come sappiamo fin qui; assorbe e in un certo senso degenera se lo vediamo sotto un aspetto di involuzione.
L'osservazione di Uno che fa presente che l'inizo della degenerazione inizia con la prima atomica esplosa fa venire i brividi. Non può non aver provocato proprio nulla a livello anche solo atmosferico generalizzato a tutto il pianeta.
Così come non possono particelle immesse con una simile violenza nell'aria di tutti non aver creato quache modificazione.
Non voglio fare allarmismi però avverto un certo qualcosa che non va in questa cosa.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso