Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2010, 00.28.38   #49
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Enoch Visualizza messaggio
L'unica cosa che mi permetto di replicare è che la pietra potrebbe venir fuori per accidente.
Ritengo possibile che una persona non ancora "arrivata" possa casualmente e dopo innumerevoli tentativi alla pietra, un pò come gli scienziati sono arrivati a scoprire nuove cose.
Ammettiamo anche che il processo non possa essere replicato, da quella stessa persona, ma se quella stessa persona la assume oralmente si avvicinerà o no alla realizzazione?
In questo caso particolare penso che un merito ci sia: ovvero la perseveranza.
Sul caso ti ha già risposto Uno, io volevo chiarire questa cosa dell'assunzione orale. La Pietra si sa, è capace di trasformare i metalli imperfetti in oro, da qui l'erronea convinzione che assunta da un essere umano lo possa trasformare in un Realizzato. Non è così. Nel regno animale e vegetale la Pietra ha soltanto potere di Medicina (e dici poco...) in grado di curare quasi tutte le malattie e di ridare al corpo una sorprendente vitalità, lo dicono tutti i più fedeli e riconosciuti autori, Flamel, Filalete, Fulcanelli etc.. Solo nel regno minerale la pietra ha proprietà trasmutatorie.

Perchè questo? Perchè nella trasmutazione metallica viene orientata appunto nel regno metallico, ossia mettendola a fermentare con un piccolo quantitativo d'oro, solo allora è in grado di trasmutare i metalli in oro. Nel regno animale ciò è impossibile, a meno di non metterla a fermentare con un Uomo Realizzato. Ma anche questo è impossibile perchè Il Realizzato è già esso stesso Pietra Filosofale, l'unica in grado di lavorare in questo senso con altri uomini aiutandoli ad evolvere, e cioè i vari Maestri del passato e del presente.
__________________

Kael non è connesso