Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2008, 17.16.54   #6
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Un esempio lo ritroviamo nel topic del cibo, ed in effetti mi ci fate riflettere.

Sulle diete per esempio, mettersi delle regole rigide e non trasgredirle mai può essere negativo, trasgredire ci permette di ridimensionare qualche regola.

Eliminare definitivamente le regole, significa poi mangiare a sbafo quando ci pare, in fin dei conti, non ci sono regole.

Stessa cosa sul libertinaggio, è perchè in genere non vi è una regola. Se però magari posso mettere in conto che sono libero, ma questo non significhi non avere un partner stabile, è gia una regola che mi sto dando.

Se poi decido a propri che deve essere per forza italiano/a allora mi sto mettendo altre regole.

In ogni caso io ho visto la regole e le leggi come un antitesi alla creatività. Ma ho visto anche che alla fine non darsele proprio, non permette a questa creatività di darsi una forma.

Esempio un cantante non può ricordarsi tutte le regole mentre si esibisce, altrimenti perderà spontaneità. Tuttavia se non ha metabolizzato determinate regole ( respirazione, articolazione, etc.) la sua performancè ne risentirà e la sua artisticità comunque non uscirebbe fuori lo stesso.

E col percorso spirituale come funziona?

Astral non è connesso