Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2007, 17.44.09   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ma non so se la politica ha paura che sparisca l'italiano di oggi.
Questo era mio una mia considerazione sul politico.

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Quello che voglio dire è che se uno desidera un figlio lo farà comunque sia che sia povero o ricco se la natura gli ha donato le possibilità. Se sarà povero ma avrà dentro qualcosa da dare lo darà indipendentemente da ciò che ha nel portafoglio.
Con questo intendevo che se ha dentro il desiderio di avere un figlio ma consapevole di quello che vuol dare sarà disposto anche a fare sacrifici enormi per dare al figlio quello che gli serve. Se però si vuole vivere al di sopra delle proprie possibilità come avviene oggi, tutto senza far fatica, senza sacrifici eccerto che non ce la si fa.
Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Purtroppo ci sono ancora famiglie che fanno figli senza avere possibilità di crescerli e non parlo di soldi. E li la società non se ne prende carico o se lo fa lo fa non nel modo in cui sarebbe più utile magari aiutando a far crescere i genitori che devono crescere quei figil. Utopia lo so.
Con questo volevo sottolineare che se anche hai i soldi per farli studiare ma non hai dentro di te qualcosa da trasmettere se anche ti aiutano finanziariamente non è detto che crescerai dei figli senza problemi.
Il mio era uno sfogo rispetto a questa società che mette pezze vecchie a pantaloni nuovi.
Chiaro che bisogna pur iniziare da qualche parte ma forse partendo dalla base di chi c'è già si non si arriverebbe a poter dare qualcosa di diverso a chi ancora deve venire?( i figli)
Dare denari a gente che non ha ne testa ne cuore ne sentimenti adeguati e non parlo neppure di cultura che senso ha?
Io lo so sono esagerata ma farei un test a tutti quelli che vorrebbero avere un figlio sull'idoneità non intesa come denaro ma come trasmissione di valori.
Ma sono qui per imparare a vedere dove sbaglio
griselda non è connesso