Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-03-2009, 14.17.40   #2
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio


Mi sento sola, ma dirlo adesso ha un altro senso, adesso sento che è anche quel che è rimasto nel passato a sentirsi solo e che posso concedermi di essere arrabbiata senza che questo uccida nessuno, anzi, per assurdissimo, questo mi libera e credo mi permetterà di voler bene davvero a queste persone che in fondo, di loro, colpe consapevoli non ne hanno...

Il passato che fa male...se glie lo permetti..mi ripeto spesso e nel passato c'era o dovrebbe esserci stata una famiglia...tuttavia il mio non partecipare (poco a tutto) ma nello specifico alle discussioni inerenti la famiglia ti può dimostrare che per quanto mi riguarda a sto cavolo di passato glie lo permetto ancora alla grande di farmi del male...non sempre eh!!!

Ho lasciato questo brano della tua discussione perchè proprio la solitudine ha per me un peso enorme e dire che sono chiacchierona abbracciona e sempre sorridente..quindi a ben vedere nei pochi secondi in cui sono sveglia so di raccontarmela alla grande..chiacchiero per coprire i silenzi abbraccio per...boh non lo so..sorrido per nascondermi...posso solo dirti e di vero cuore...che si è vero che abbiamo subito torti altrettanto vero che da parte nostra li abbiamo restituiti con gli interessi...ma se solo riesco a guardare al passato senza tutta quella rabbia e il rancore sto caspita di passato qualcosa di utile di certo me lo passa...

Non è facile ma ce la si può fare..sono una lumaca lenta e qualche centimetro l' ho percorso...ma a dispetto di quanto può dire qualcuno..so di potercela fare..e se ci riesco io....................................

p.s. sei stata chiarissima
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso