Discussione: Luci della ribalta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-09-2011, 14.33.35   #31
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Ho pensato che il voler apparire deriva da desideri repressi o inappagabili. Quando si presenta l'occasione del teatro o della recita che può essere in qualsiasi circostanza della vita, l'ego si mostra in quell'aspetto desiderato. Così si può apparire dotti, intelligenti, meditativi, ricchi o poveri, finchè dura naturalmente, in genere è finchè l'altro se ne accorge che è tutta una recita, molto fumo e niente o poco arrosto.
Il voler apparire inscena un piccolo teatro dove ognuno recita la propria parte.
Tanto più ci si sente realizzati e quindi vicini alla propria essenza tanto più si appare e non si desidera apparire.
Si puà anche scegliere di apparire per le circostanze che il momento richiede senza il desiderio dell'ego.
Immagino che il teatro dia occasione sia di esibire le proprie capacità creative che di recitare le parti che si desidera e si reprime o lontane dal proprio essere.
C'è una specie di corsa con se stessi fra l'ego che vuole apparire e le reali capacità creative da esibire. Credo inoltre che tanto meno sono spiccate queste qualità da esibire creative e che si desidera possedere tanto più forte è il bisogno di apparire quello che non si è veramente.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora