Discussione: Stretta di mano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-06-2008, 00.08.54   #14
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Non è una valutazione che si fà, la cosa è molto più..possiamo dire..emozionale? mah
Comunque, questo psicocoso chiama uno dei conduttori e fà la tipica scena della presentazione, salve sono Fido, piacere sono Dino, oscillazione rapida e via..il conduttore lo guarda perplesso e poi il psico si riavvicina gli dà la mano (purtroppo scriverlo non dà l'immediatezza del vederlo ) e mentre gli dice piacere sono Fido tiene la mano ferma e così il conduttore, un paio di secondi e lo psicologo gli fà ammiccante "allora a che ora usciamo?
Appena l'ho visto ho pensato che avesse bevuto qualche wodka di troppo ma poi ci ho pensato e ho anche provato. In effetti è proprio vero, scrollando la mano su e giù si "spezza" una sorta di connessione che invece se la teniamo ferma ci mette in una sorta di confidenza, di intimità con l'altro. (qualcUno diceva meraviglie del tenersi per mano). In questo senso credo che "passi" molto di ciò che siamo diversamente da quanto dimostriamo e questo spiegherebbe anche come istintualmente stringiamo le mani diversamente a seconda di chi abbiamo di fronte.
Anche a me la mano a pesce morto fà senso anche se peggio di questa è la mano sudata, mi lascia addosso un senso di viscido finchè non mi lavo La mano "leggera" invece, quella che sfiora e fugge mi suona un pò snob come quei baci sulla guancia che qualche personaggio ti lascia a 40 cm dalla guancia..oh mica sono infetta se me lo vuoi dare stò bacio fallo sennò fanne a meno..no?
dafne non è connesso