Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2008, 10.06.23   #15
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Riguardo al tema del discorso, non mi stupisco del servizio, dove c'è un bisogno (o dove lo si crea artificiosamente) qualcuno si attrezzerà per soddisfarlo, invece mi "inquieta" un pò che le persone invece che fare in modo di non aver questo bisogno lo vadano a cercare, pagare etc....
Oltre a quelli elencati da Era, c'è chi ti scrive una lettera o un biglietto di auguri (se non voglio neanche perderci un secondo a pensare e non mi si dica che è una questione di non essere capaci, tanto vale che faccio a meno di mandarlo sto biglietto) c'è chi porta a spasso i cani (a parte casi di emergenza, vale lo stesso discorso, se non ho tempo/voglia faccio a meno di tenere il cane)
etc etc

Che dire, in effetti se c'è un bisogno è normale che si crei un servizio,faccio anche se non mi fà onore i complimenti a chi ha avuto l'idea, per il servizio in sè.. sono senza parole. Mi risparmio di commentare il lato etico-morale della questione penso solo che sia, per usare un termine che il mio consulente psicologico ama molto, poco funzionale. Mi chiedo perchè complicarsi così tanto la vita e, a questo punto, sborsare così tanto denaro quando lasciare il marito/moglie e fare "uccel di bosco" sarebbe molto più semplice e pratico. Di certo non viviamo in una società che condanna chi lo fà.
Mahhhhhhh
dafne non è connesso