Discussione: disordini alimentari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2011, 17.34.41   #107
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Devo riprendere in mano questo topic e finire di postare il mito di Kore/Persefone con le mie considerazioni. Sono in un periodo di nuovo difficile, va e viene come un'onda. In questo momento da un'ora e mezza sto resistendo alla tentazione di procurarmi del cibo per fare quello che si può ben immaginare. E' uno sforzo titanico, mi credete? Sebbene sappia che sto spostando sul cibo qualcos'altro, il problema è che non ho accesso, in questo momento a questo qualcos'altro. I trucchi che ho messo in campo fin'ora sono stati: scrivermi con un amico, provare a studiare qualcosa (ma non riesco perchè l'attenzione si sposta sempre) e ora scrivere qui. E' come se la parte che sta scrivendo ora qui, cercasse di rimanere staccata a osservare questo vuoto enorme che si apre nella mente e di riflesso e nella pancia. E' questo che intendete con rimanere vicino alle proprie emozioni senza spostarsi? Ma se ciò che sento non è razionale, senza forma, come faccio a resistere alla forza trascinatrice che esercita... Dove mi aggrappo?
Non so quanto a lungo posso durare, è davvero difficile, il tempo mi sembra passare molto lentamente e vorrei fosse già l'ora di andare a dormire per non avvertire tutto ciò.
Speriamo di durare
Prova a sovrapporre altre emozioni , di qualunque tipo :
esci dall'ufficio se sei li' e fai una cosa diversa dal solito .
Vai nel verde , vai a Padova a vedere dei negozi , dedica del tempo a te.Vedrai che il tempo scorrera' molto piu' velocemente .
Rompi gli schemi .
Forza .
nikelise non è connesso