Discussione: Sull'illuminazione...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-08-2007, 01.47.28   #2
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da LightEntity Visualizza messaggio
Il paradigma della realtà da illuminato ingloba il paradigma della realta di non illuminato
Fosse anche solo per questo, la tua teoria collasserebbe... Se la prima ingloba la seconda, "distruggendo" la seconda la prima non sarebbe più la stessa, ma sarebbe monca e quindi non completa/illuminata...

Fermo restando che quella sulla dualità è una questione che crea sempre incomprensioni... ma se distruggo il buio anche la luce cessa di esistere no? La dualità serve come termine di paragone, non posso stabilire il bello o brutto se non ho almeno due elementi da confrontare. Quindi se distruggo il brutto anche il bello cessa di esistere.

Più semplicemente io penso che per raggiungere l'illuminazione devo illuminarmi. Come? Osservare, osservare il più possibile... Ogni volta che osservo un evento, apporto luce. Più eventi osservo, più luce apporto. Se gli eventi che osservo non sono solo esterni ma anche interni, inizio ad apportare luce anche internamente.
Questo sarà solo il primo passo, sarebbe troppo facile se fosse tutto qui... però come dice qualunque saggio la regola numero 2 è: prima impara regola numero 1.

Kael non è connesso