Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-10-2007, 13.19.24   #16
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Capito questo possiamo combattere contro la sofferenza,trasformandola in bene,in pensieri belli,in cose buone da fare...tutto è capire che sono meccanismi ed impegnarsi a sgretolarli...
Attenzione a questo punto, è giusto, ma spesso vedo persone che si autoconvincono di aver imparato a trasformare, in realtà stanno peggio di prima....
Che poi una reale trasformazione non c'è, è un pò il discorso del fare di un difetto una virtù dell'altro 3d, attraverso la sofferenza si può trovare l'energia per amare....
Potrebbe sembrare retorica, eppure dopo le grandi guerre, le persone raccontano di una società unita, di persone che si aiutavano, la sofferenza, la miseria, la fame usate per amare il prossimo. Poi con l'inizio del benessere ecco che stiamo andando verso il degrado... abbiamo trasformato quella sofferenza? No, l'abbiamo nascosta, riversata in odio tra padri e figli, in odio verso il vicino che si compra la macchina più grande, nell'incapacità di coltivare rapporti umani degni di questo nome. Apparentemente l'occhio superficiale se guarda le persone che passeggiano, ben vestite e perse nei propri pensieri può credere che siano tutti felici, in realtà basta saper penetrare un pò nelle intimità delle persone per vedere come si nascondono le sofferenze.
Oggi si devono nascondere, la logica è "se mi vedono soffrire, capiscono le mie debolezze", al contrario si mostrano quelle non reali (ecco il senso del 3D) e si tengono le reali a macerarci dentro, ad affascinarci talmente tanto da volercele tenere ben strette.

Ho allargato un pò il discorso, anche un pò di fretta ma penso che qualcosa si possa capire lo stesso di quello che intendo.


Uno non è connesso