Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2008, 11.23.33   #12
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Si in fin dei conti hai ragione, e poi anche se fossimo ricchissimi, dovremmo ridurre gli sprechi che si fanno ogni giorno, proprio per una questione di rispetto del naturale, oltre che per la crisi economica.

Il Discorso macchina era per farti capire che io con una macchina modesta che cambierò soltanto quando si romperà ( e spero tra 20 anni), comunque mi richiede un notevole dispendio di capitale, e non ci vado poi cosi tanto in giro ( quando posso vado a fette).

Penso che il problema è che si vuole tutto e subito, ci si vuole togliere ogni soddisfazione, perchè in fin dei conti si è insoddisfatti.
Il problema è che al momento penso siamo in minoranza: quando qualcuno mi dice dove vado in vacanza, e rispondo che sono 4 anni che non parto seriamente, mi guardano pure storto ( non che me ne freghi).

Credo che l'informazione parta delle famiglie, ma è un circolo chiuso: se i genitori sono occupati a lavorare entrambi per mantere queste spese ( tra cui tasse), chi educa le nuove generazione, al controllo economico?

Lo stesso discorso vale per altri ambiti, non c'è socialità, se ci opporremmo tutti al lavoro precario, o in nero a quest'ora non esisterebbe come dici tu, invece il governo se ne approfitta perchè glielo permettiamo ampiamente.

Ci vorrebbe un risveglio di coscienza generale.

Noi comunque pensiamo al nostro.
Astral non è connesso