Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2008, 12.27.03   #15
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Beh Red il limite lo abbiamo superato da un pezzo, da quando abbiamo che si fa anche la rata per pagare le rate
La pizza possiamo farcela in casa se vogliamo risparmiare, alla fine io sono contrario a colpevolizzare l'ultimo capo di una catena che è diventata smisurata, è il sistema da mettere sul banco degli imputati. Come dicevamo tempo la politica per cui se non mi costringono a comprare il pomodoro dalla Cina, il latte dalla Germania etc etc.. è fatta apposta per allungare queste catene facendoci perdere il senso reale dei costi.

Sarebbe una buona cosa che qualcuno che non ha occupazione metta su qualche azienda che va a rifornirsi direttamente dai produttori locali vendendo poi direttamente al consumatore. Però con discorsi tipo quello delle quote latte (esempio) hanno già fatto in modo di renderlo impossibile, un'altro colpo verrebbe dal fatto che chi pensasse di fare una cosa del genere avrebbe tante di quelle rogne tra burocrazia, autorizzazioni asl etc..

Un tentativo ho letto che lo stanno facendo in qualche condominio, il pensionato che ha del tempo, senza lucro viene spesato del viaggio e gli vengono commissionate le spese. E' una cosa molto buona, significa che in quel condominio la gente va d'accordo, purtroppo vista la situazione generale dubito che la cosa si espanda, inoltre non bisogna dimenticarsi che è qualcosa al limite dell'abusività per la legge.
Uno non è connesso