Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2008, 13.34.13   #16
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

La pizza ce la possiamo fare anche in casa, però vuoi mettere quelle povere casilinghe, che per una volta vogliono che qualcuno gliela serva ogni tanto?

Anche io credo che non dipenda dall'attuale governo, o almeno credo che dipenda solo se le cose peggiorino, si tratta proprio del sistema.

Non c'è nulla da fare, il nostro sistema si basa sull'espansionismo, si costruisce sempre di più, ci si allarga, e per questo in passato si sono fatte anche delle guerre.
Ci lamentiamo delle spese elettriche, vogliamo la centrale nucleare, ma nessuno pensa ai benefici di energie alternative come i panelli solari che oltre a dare energia lo fanno in modo pulito.

Arriverà il punto che non basterà che pochi risparmieranno: certo da un punto di vista spirituale questo aiuto a vivere nell'essenzialità, nel ringraziamento dei doni di Dio che ci concede per quel momento e nell'apprezzare quello che si ha, ma non basta...
Per fermare questo meccanismo, occorre l'informazione, la riunione, il non scendere a compromessi con lo stato, occorre smantellare chi detiene il potere ed il denaro e non è cosa da poco.

Mi sembra assurdo che c'è chi dice di lavorare tutto il giorno e non avere tempo per altro, e poi a fine mese deve pure stare attento, è un controsenso.

Allora se dobbiamo risparmiare ed abbassare il tenore di vita, tanto vale che si lavori soltanto 6-8 ore al giorno, e si abbia più spazio per la famiglia, per l'ambiente e per dedicarsi al sociale o al volontariato. Ci sono tante cose che si potrebbero fare in Chiesa, in associazioni umanitarie, ambientali, in associazioni per i consumatori, per le strade, per le nostre città, ma molto spesso manca il tempo ( e sopratutto l'energia) per farle.
Astral non è connesso