Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2008, 13.50.28   #17
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Si credo anche io che sia un questione di " sistema".
Del resto ormai questo che abbiamo e che continuiamo ad avallare tra false speranze è quello che, appunto, ci ritroviamo.
Credo per altro che la presa di coscienza, di ognuno, poi, non so come dire, possa attivare " un blocco " di quel sistema per poi, successivamente, farlo girare in maniera differente.
Più facile a dirsi che a farsi ovvio. Lo scendere dalla giostra e il farla girare al contrario, implica un blocco secondo me di questa. Un blocco che ne può, necessariamente ed anche inevitabilmente, attivarne altri compromettendo poi tutto.
Non è facile, insomma, fare reset di una cosa, alla quale tra l'altro si è abituati ( ecco per esempio la macchina o il suo utilizzo o altro ) per ripristinare un " corretto" modo in cui l'utilizzo della cosa dovrebbe muoversi.

Fatto è però che ognuno potrebbe con poco mettere su delle alternative. E ciò diviene inevitabile quando è l'esigenza a spronarti in quel senso.
Vedi il condominio che diceva Uno: rappresenta un caso di esigenza pratica. Anche se pur vero ai limiti di quanto ammesso o di quanto si può fare, alla fine io, soggetto Tizio, posso fare la spesa per tutti o le commissioni per chi me lo chiede.
Se il sistema da un lato ed in maniera preponderante, attraverso i suoi mezzi, ci addormenta e non siamo in grado di svegliarci perchè " ormai" la cosa va così, per l'altro, come dicevo, l'esigenza di risparmiare o anche quella di mangiare genuino etc etc potrebbe farci vedere le cose da altro angolo visuale.
Quindi non sempre ed inevitabilmente standardizzate da un modo di vivere, sordo. Ma certo fin quando non se ne sentirà l'esigenza, ovvio, si vive quello che il sistema gia ti da ( credendo lo faccia ) in maniera semplice e senza sforzo.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso