Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-01-2011, 12.40.57   #17
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Io quando voglio avvicinare un gatto che ha paura utilizzo la sua curiosità....
Qualcuno sopra di noi usa lo stesso metodo....
Il problema nasce se il gatto una volta che si è avvicinato invece che godere della vicinanza continua ad aver paura e a dover essere incuriosito per poter rimanere.
Sarà difficile, se non impossibile che io possa accarezzarlo.
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
E' come se la curiosità, se anche fa il buon servizio di produrre domande e ricercare risposte, possa a volte essere troppo forte e dominante da impedire di osservare, soppesare l'importanza di una risposta ottenuta perchè deve subito correre dietro alla domanda successiva.

Che poi è il discorso di Uno della paura...
Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
La curiosità intellettuale può spingere verso nuovi orizzonti, ma poi una volta arrivato devo vivere con tutto il mio essere quelle esperienze... Altrimenti diventa una droga e resto intrappolato nella mente.

Il discorso si allaccia benissimo con quanto diceva Uno, e se ho paura, grazie alla mente posso vivere una realtà astratta per non espormi direttamente, per non mettermi in gioco. Ma per quanto somigliante questa realtà non è la vera realtà, ed ecco che la mia vita non arriverà mai a nulla..

Con la mente si arriva fino ad un certo punto, poi per passare attraverso la porta successiva bisogna usare tutto il proprio essere, altrimenti la mente da sola non basta...
Tiro su questa discussione per un'amica, sperando che la possa leggere con occhi vivi.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso