Discussione: Castrazione fisica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2009, 16.16.36   #3
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ho sentito la proposta (che presumo e spero sia una provocazione, anche se non ci giurerei del tutto) del ministro Calderoli sulla castrazione fisica per chi commette stupri.
Premesso che non la ritengo una soluzione, in ogni caso sarebbe un chiudere i cancelli dopo che i buoi sono passati, ma secondo voi se pubblicizzata bene avrebbe un effetto preventivo solo per la paura di quello a cui poi andrebbero incontro?

E per un certo tipo di individuo che differenza ci sarebbe con la pena di morte? In ogni caso si toglierebbe la possibilità di redimersi, anche se in questo caso non sarei sorpreso se il castrato perchè dichiarato colpevole poi non commetta altro tipo di barbarie anche per rabbia.

Spero e mi auguro invece che si diano una mossa nello spostare certi paletti troppo larghi, quali per esempio gli arresti domiciliari a persone evidentemente colpevoli.
Non è infatti la sedia elettrica o la camera a gas..la dove è prevista la pena di morte...che limita gli assassini di assassinare...lo stesso vale secondo me per la castrazione chimica...anche perchè come dici tu...chi ha il tarlo in testa castrato o meno i suoi casini li farà lo stesso e sempre peggio...Beh gli arresti domiciliari sono una vera papera del magistrato...uno stupro di gruppo allo stesso piano di un furto con scasso...Sempre più stupri non passa giorno che non ne citino uno...ora si uniscono in gruppi armati di bastoni a battere i boschi intorno a Roma e altre città alla caccia di zingari ed extra comunitari...non dimentichiamo che non sono solo loro ad agire in questo modo...fior di fidanzatini italiani hanno stuprato poi arresti domiciliari e dopo qualche anno o mese tornano a stuprare...c'è qualcosa che non va o no? altra cosa e i baby stupratori? qui mi sa che tutti dabbano fare un bel mea culpa dalle forze dell' ordine agli avvocati giudici e via discorrendo ma anche i politici le famiglie e la tv quella stupida scatola fatta di stupide cose che come informazione passa il messaggio che con un bisturi facile..il mondo è ai tuoi piedi e che una ragazza qualsiasi che passa in strada è tua proprietà tanto che vuoi che ti facciano? qualche giorno chiuso in casa e se proprio va male in carcere e poi puoi tornare fuori a vantartene...altro che gogna!
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso