Discussione: Dipende
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-07-2006, 17.07.17   #7
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Io penso che se una cosa si vuole veramente, non c'è ostacolo o ma o se che tenga.
Subordinare una cosa al fatto che si verifichi o meno un'altra cosa è togliersi la responsabilità diretta di fare quella cosa.... se la voglio veramente.
Poi dipende di cosa si sta parlando: per riordinare una casa basta mettersi d'impegno, a volte mi capita di avere la casa talmente in disordine da non sapere da che parte incominciare, e allora o lascio perdere o comincio da una cosa, la prima che mi viene davanti, e man mano che procedo ci vedo più chiaro e ci prendo gusto così che dimentico la stanchezza e vado avanti... e poi il risultato ottenuto mi dà soddisfazione.
Certo che bisogna mettersi in un certo ordine d'idee e non sprecare le energie, è inutile lavare i vetri al buio o quando piove, ma questo non mi impedisce di ripulire quello che si può ripulire e riordinare.
Quando si parte con un'idea, ci possono essere degli ostacoli imprevisti che si pongono davanti, ma se comincio a pensare: oddio, e se succede questo o quest'altro, significa che non sono veramente sicura di quello che voglio fare.
Il "dipende" denota che io mi giustifico con me stessa o con gli altri dicendo: se non arrivo a fare una certa cosa, non dipende da me ma da cause estranee alla mia volontà e questo può succedere, ma se c'entro solo io e la cosa che voglio fare, il dipende è solo una scusa per giustificarmi con me stessa e con gli altri, è un compromesso per rimandare quello che andrebbe fatto, ma che qualsiasi pretesto è buono per rimandare...
Adesso che ci penso, è da tanto che dovrei riordinare la cantina...

stella non č connesso