Discussione: Dipende
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-02-2007, 19.03.16   #11
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Facciamo il solito esempio?
Ho una casa da ordinare, quelle che si vedono nelle pubblicità dove sembra che non ci entri essere umano da anni ma che ci vivano strani animali, un letamaio in pratica. Posso per ordine partire dalla prima stanza, pulirla ed andare avanti o posso fermarmi sulla porta ed inizare ad elucubrare, magari chiamo un amico: "conviene prima spazzare e poi lavare", l'altro "dipende, se ci sono oggetti in terra bisogna toglierli" e gli oggetti realmente non c'erano, ed intanto la casa rimane sporca, la nostra mente si espande ma non sa focalizzare un obiettivo, cerca di contenere il tutto ma non riesce a contenere il piccolo.
Vorrei provare a vedere come spunto l'ultima frase di questo post che ho quotato.
Cercare di contenere il tutto anche in una questione semplice come pulire una casa, ci porta non combinare niente alla fine.. in questo caso posso decidere di iniziare a pulire una stanza piuttosto che un'altra , ma nel momento in cui ho deciso quale pulirò il mio obiettivo deve essere quello, e solo dopo, penserò al resto. Quindi "spezzare" l'obiettivo grande, focalizzandone uno alla volta, fare invece che continuare a rimandare con i dipende..
RedWitch non è connesso