Discussione: Dormire
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-10-2008, 00.39.53   #25
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda
Una cosa invece che ho notato ma credo sia soggettiva, è che i miei problemi fisici si acuiscono. La prima cosa è che mi cala la vista, oppure l'orecchio mi da noia, come a dirmi: non stai vedendo e non stai ascoltando. E possibile anche questo?
Secondo me si è possibile, anche se per me è più facile percepire il contrario di quel che hai detto, quando sono abbastanza attenta a me e al mondo che mi circonda vedo tutto più nitido, i contorni più definiti.. quando si annebbia difficilmente mi accorgo in tempo..

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Sulla parte nerettata ho dei dubbi. Secondo me non vengono dall'esterno gli shock, si certamente li percepiamo esterni ma ce li autoinfliggiamo, li cerchiamo fino allo spasimo, ci mettiamo continuamente in condizione di vedere. Rendiamo gli altri attori del nostro gioco e chi consciamente o meno ci aiuta è mosso dalla nostra voglia di vedere, di sveglairci.
Cercarli ed "ottenerli", secondo te coincidono?
Mi pare che intendiamo più o meno la stessa cosa, sono d'accordo sul fatto cerchiamo avvenimenti che possano scuoterci, e che siamo noi stessi a metterci in condizione di vedere (infatti certe cose si ripetono all'infinito, nella stessa o in diversa forma fino a quando non si aprono gli occhi), c'è una parte profonda che vuole svegliarsi, ed è quella credo che fa in modo di cercare avvenimenti che fungano da sveglia. Ma nel momento in cui sto dormendo , se nemmeno mi accorgo di dormire, non posso consciamente provocarmi lo shock ho bisogno dell'esterno per forza. Credo di capire quel che intendi, sono d'accordo sul discorso del cercarli, ma se fossimo in grado di procurarceli coscientemente, non avremmo bisogno dell'esterno per svegliarci.. invece se non c'è qualcosa (più spesso qualcuno) che interviene da fuori hai voglia a dire "sto dormendo"..
RedWitch non è connesso