Discussione: La falsità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-08-2007, 11.39.31   #25
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
e si crede dopo che ci si è convinti... quindi non si crede sinceramente, ma ci si sforza.

Basta iniziare a vedere questo in noi per capire quello che dice Sole...


Citazione:
Originalmente inviato da onurB Visualizza messaggio
Io la scinderei in due filoni collegati, falsità come ciò che ci nascondiamo per non volerlo vedere e falsità come ciò che nascondiamo ad altri per non farglielo vedere.
Credo anche io che siano due filoni collegati.
Il problema è vederli ossia rendersi conto che esistono e che ne siamo permeati.
Mi è capitato di vedermi mentre tenevo un atteggiamento falso e me ne sono chiesto il motivo o meglio ho cercato di osservare la cosa.
In effetti mi parso di dare energia ad un qualcosa che pure si trova dentro di me; probabilmente la maschera di quel momento.
Anche l'IP ha giocato un ruolo fondamentale.
Se avessi detto la verità mi sarei messo al centro di un confronto che in una situazione simile non potevo reggere.
Ecco che entra in giorco anche la difesa.
L'immagine che ho dato in quel momento collimava con quella che volevo dare o meglio propinare all'esterno.
Devo dire che questo atteggiamento " falso " è partito in default, pur ascoltandomi e vedendomi mentre dicevo la cavolata. E' molto probabile che in quel momento la mia IP ( ancora evidente ) abbia fatto da freno, al fine di non permettere nessuna intrusione e quindi limitando la marcia indietro.
In questo senso ecco allora l'osservazione, anche postuma, di un atteggiamento.
L'ho fatto per non dare impressioni di me che a loro volta potevano suscitare negli altri una immagine ( di me ) distorta, naturalmente per quello che avevo pensato di mostrare.
L'ho fatto per non andare incontro ad alcun confronto ( su quell'argomento poichè in quel momento per me era sensibile e dunque non sarei riuscito a reggere una critica e quant'altro ).
L'ho fatto, anche probabilmente, per osservarmi a distanza di tempo forzando un po la marcia indietro.
L'ho fatto per diminuire la frizione che poteva, per me, essere pesante. Invece cosi ho eliminato da subito il problema.
Appena mi viene altro lo posto.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso