Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-09-2008, 09.28.11   #27
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ragazzi guardate che lo scenario non e' poi cosi' lontano .
Perche' non ci raccontiamo cosa andremo a fare ciascuno secondo le proprie inclinazioni?
Ne' servirebbe la corsa agli sportelli a ritirare denaro.
Io andro' a pescare sopra e sotto il mare.
Dirlo adesso mi sembra difficile anche perchè non possiamo realmente conoscere le situazioni come saranno, ad esempio il mare potrebbe risultare privo di pesci e di vita per poter pescare, infatti, e questo è apocalittico ma vero lento e silenzioso, lo sterminio degli squali fa si che nel mare manchi il più grande predatore che a sua volta fa si che non si equilibri la presenza di pesci che si nutrono di placton, cioè iniziano a diventare davvero troppi. Il placton è il principale responsabile della presenza di ossigeno nella nostra atmosfera.... riuscite ad immaginare? Per cui è difficile dire concretamente cosa faremo... Metteiamoci poi che ci sono i predatori di corollo che è quello ceh emette placton.... lo scenario è completo.

Comunque, io penso che cercherei di radunare un piccolo gruppo da organizzare e tra questi suddividersi i compiti per costruire una piccola società polifunzionale, ognuno si specializzerebbe, visto che i mestieri e le conoscenze sono state perse nel tempo ciò non vuol dire che possano essere ristudiate e rimparate. Qualcosa di teorico sappiamo tutti, basterebbe buona volontà e voglia di ricominciare una nuova situazione. In quel caso il gruppo è la sopravvivenza per cui ognuno sarebbe disposto a fare il suo e ognuno sarebbe disposto ad aiutare l'altro. Insomma, se è riuscito l'uomo primitivo, se siamo sopravviissuti a catastrofi come il diluvio universale, cataclismi e chissà quanto altro nel corso dei millenni possiamo ricominicare sempre...
Io credo che nell'uomo in certe circostanze si sviluppi un senso di sopravvivenza, di arrangiamento, in questo caso saremmo anche avvantaggiati dal fatto che nel nostro DNA è già presente tutta una serie di informazione che ci farebbero realizzare strumenti e metodi in un tempo minore e con una tecnica migliore dei primi uomini che l'hanno impressa.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso