Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-10-2008, 09.39.48   #34
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Che importa dell'economia tanto nel 2012 finisce il mondo no?

Non siamo nel salone degli specchi, ma permettimi di dirti che ci vedo nel pessimismo e una certa rassegnazione in quello che dici, e secondo me nasconde anche un po' la paura di affrontare al presente ( nonchè magari una situazione di povertà che stai affrontando e ti rincuora che la vivesse la globalità).

Tutto questo allarmismo non lo vedo ( tra l'altro parlando di crisi hanno detto già che è finita, almeno per gli altri paesi) e che fatalità soltanto l'Italia ora ne risentirà un po' ( strano eh).

In ogni caso ho imparato per esperienza che quando uno parla di fine del mondo, di quello che va rotoli, di quello cosi di quello cola, senza manco usare un accezione positiva, penso che tutto questo sia una proiezione della propria psiche ( praticamente è la nostra vita che sta andando a rotoli).

E' giusto porsi certi questiti, ma attenzione a fantasticare e a crearsi problemi primi del tempo perchè credo (almeno questo posso affermarlo con certezza) che nessuno di noi al momento abbia i dati scientifici o sia un veggente per affermare certe cose.

Stiamo vivendo un periodo difficile, sopratutto in Italia, e ricordo anche l'influenza che fa i media sulla crisi economica (influenza a quanto pare molto forte) per ingigantirla e per far vedere che il problema di tutto il mondo, quando invece il problema principale è essenzialmente del nostro paese, semplicemente per far dimorare la gente nell'ansia, nello sconforto, nella rassegnazione e bisogno di protezione impedire grazie a queste sensazioni lo sviluppo di qualità che richiedono "ribellione", coraggio, creatività.

Ed invece di aspettare la catastrofe, forse si dovrebbe partire da qui.

Hai proprio cannato ma proprio alla grande !!! Te lo dico quasi con tenerezza .
Normalmente si preoccupa chi ha qualcosa da perdere .
AHH mi riferisco alla poverta' che starei affrontando ed alla mia vita che andrebbe a rotoli tutto per 2 semplici analisi che si sentono in ogni tg.....e mi fermo e mi trattengo perche' non sono abituato a parlare dei miei affari .
Immaginare scenari apocalittici peraltro legati a fatti concreti era ed e' un esercizio utile alla psiche , questo era il senso del 3d .
Se poi non ti accorgi di quello che sta accadendo e non lo sai interpretare io non ho il potere di farci nulla .
Pero' e' la seconda questa che scendi nel mio personale senza che ti sia stato chiesto nulla .
Ma mi sa che (eufemismo io e te proprio non ci capiamo.
Mi fermo altrimenti esagero e poi Uno mi richiama.
Un'altra cosa : no , per quanto mi riguarda , non ti permetto piu' nulla .

Ultima modifica di nikelise : 01-10-2008 alle ore 09.43.14. Motivo: correzione
nikelise non è connesso