Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-10-2008, 14.41.16   #47
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
A differenza di quello di Astral? ma io non ho proprio proposto nulla, perchč per me non c'č ancora nessuna crisi ( le borse si sono riprese), e finchč non ci sarą non mi bagno prima del tempo. Si č persino parlato che calerą sia l'inflazione che la benzina, e per quanto sono scettico, come vedi non mi soffermo solo sul negativo.

Sul discorso di Sole tempo che la famiglia non basti, occorre un concetto di societą, non credo che basterebbe l'unione familiare poichč in quest'anni ha dimostrato soltanto fallimenti, ciņ che invece conta č l'unione sociale, č l'unione dei popoli č il discorso di societą al di lą dei limiti di sangue.

In passato la famiglia aveva un senso, oggi giorno la famiglia č un discorso sociale, non di sangue.
Quale famiglia ha la vecchietta che non ha figli e ha perso il marito? E' destinata a morire se facciamo questo ragionamento della famiglia.

E se ci troviamo in questa situazione ( sopratutto in Italia) č proprio perchč ognuno pensa alla sua di famiglia, che non c'č solidarietą ( o meglio le famiglie non comunicano).
Che mi importa se tuo figlio č disoccupato, l'importante che non lo č il mio. Che mi porta se tua padre prende una pensione da schifo, il mio prende 3000 euro al mese.
Le brave famiglie ci sono (le cellule), ma per costituire un tessuto, non basta una cellula li e una cellula li, ed č questo il discorso che si faceva anche sull'evoluzione globale, ovvero dal famigliare si passera al sociale.

Se poi Sole si riferisce al fatto che la famiglia con sti prezzi non te la fanno creare, allora mi trova completamente daccordo.

Nike speriamo che ci serve di lezione? ma lezione de che scusa? Continuo a vedere nella tue parole, quasi un autolesionismo gratuito, talmente evidente, che sorriso persino alle battute di Turaz sul 2012!

A Roma si dice ''''de coccio'' mi pare .
nikelise non č connesso